+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Spagna

Perchè viaggiare in Spagna?

Ci sono moltissime ragioni per visitare la Spagna. La Spagna è una destinazione ideale, anche per brevi soggiorni, grazie alla sua vicinanza all’Italia e alla facilità e alla frequenza dei collegamenti con il nostro Paese. La Spagna offre anche al viaggiatore più esigente un’ampia gamma di possibili scelte grazie al suo vario e straordinario patrimonio artistico e culturale, alla bellezza delle sue spiagge, all’incanto delle sue isole, Baleari e Canarie, alla vibrante allegria delle sue feste tradizionali, alle sue golose specialità enogastronomiche.

Cosa vedere in Spagna

La Spagna offre molte esperienze culturali, culinarie e paesaggistiche che possono soddisfare i gusti di qualsiasi viaggiatore.

Le sue città sono luoghi vivaci e fantastici, ricchi di storia e di suggestioni culturali. Madrid, la capitale, è famosa per i suoi musei di fama nternazionale, tra i quali spicca il museo del Prado; Barcellona è nota per l’originale architetturai della Sagrada Famiglia di Gaudì e per la sua vivace vita notturna; Siviglia brilla per le sue architetture gotiche e moresche; Granada è imperdibile per la maestosità dell’AlhambraValencia offre un’interessante combinazione di modernità e storia. Gli scenari naturali della Spagna, sia nella parte continentale, sia negli arcipelaghi, le mediterranee Baleari e le oceaniche Canarie, sono molto diversi tra loro ma altrettanto incantevoli: dalle spiagge dorate della Costa del Sol e della Costa Brava, ai Parchi Nazionali ricchi di foreste, alle più alte catene montuose dei Pirenei e della Serra Nevada, al variopinto e ricco territorio vulcanico delle Canarie, ogni angolo del territorio spagnolo è di grande fascino. La Spagna offre al viaggiatore interessato alle tradizioni e alle esperienze enogastronomiche, la possibilità di partecipare a Sagre, festività tradizionali e di gustare prodotti di alta qualità e preparazioni culinarie tipiche.

Cosa fare in Spagna

La Spagna mette a disposizione del viaggiatore tante opportunità: visitare le sue meravigliose città alla scoperta di monumenti, musei,   arte e architettura, testimoni della presenza di differenti popoli e culture nei secoli; immergersi nella vibrante vita delle sue città e partecipare alle feste tradizionali la Tomatina di Buñol, la Feria di Siviglia e i Sanfermines di Pamplona; godere il relax sulle splendide spiagge o praticare attività outdoor percorrendo i tanti sentieri e cammini, a piedi o in bicicletta, tra cui quello di Santiago, ampiamente noto nel mondo dell’escursionismo; gustare le preparazioni culinarie e assaggiare i prodotti vinicoli attraverso uno dei tanti tour enologici.

Quando andare in Spagna

La primavera (aprile-giugno) e l’autunno (settembre-ottobre), sono considerati i periodi migliori per visitare la Spagna, in particolare le città  e  per praticare attività outdoor perché le temperature sono più gradevoli e l’afflusso turistico è minore. Tuttavia, per godere appieno del  mare, della vibrante vita notturna sulle coste e nelle isole, i mesi di luglio e agosto sono ideali.

 

Prima di partire - INFO UTILI

  1. Documenti di viaggio e Valuta: la Spagna fa parte della UE e quindi è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio. La valuta è l’euro. Carte di credito sono accettate ovunque. È opportuno portare con sé la tessera sanitaria italiana (TEAM) che copre però solo le prestazioni in strutture pubbliche. È comunque sempre consigliabile stipulare un’assicurazione medica.
  2. Lingua: Spagnolo, le principali lingue comunitarie sono parlate un po’ ovunque
  3. Fuso orario: in Spagna lo stesso dell’Italia; nelle isole Canarie – 1h
  4. Telefonia. In Spagna è usato lo stesso sistema di telefonia mobile dell’Italia. È possibile usufruire del roaming senza aggravio di costi. Il prefisso per chiamare in Italia è 0039; il prefisso internazionale per la Spagna è 0034.
  5. Trasporti. La Spagna vanta un sistema di trasporto pubblico efficiente ed esteso: una rete ferroviaria moderna e capillare, così come collegamenti in pullman di lunga distanza, tram e metropolitane nelle città. Le principali città e le isole sono servite da linee aeree internazionali.
  6. Sicurezza: La Spagna è un paese sicuro. Come in qualsiasi altro Paese, è comunque sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza standard. Come in tutti i Paesi UE, il numero di emergenza è 112

I nostri viaggi organizzati in Spagna

Partenza garantita

Splendori della Turchia

da€865
10 giorni
Partenza garantita da aprile ad ottobre - quotazione su richiesta
Partenza garantita Pasqua
Partenza garantita Pasqua
Partenza di gruppo 2024
Partenza garantita

Andalusia, la Spagna più autentica

da€1,490
8 Giorni - Partenza garantita

Avanti