+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Romania

Perchè viaggiare in Romania?

La Romania, lo stupendo Paese che si affaccia sul Mar Nero, è una meta che incanta qualsiasi viaggiatore.

Le bellezze naturali, l’antico e ricco passato, la sua cultura tradizionale fortemente radicata nel territorio, l’ospitalità dei suoi abitanti rendono la Romania una destinazione imperdibile.  Il viaggiatore che sceglie un viaggio in Romania rimarrà conquistato dallo spettacolo offerto dalla natura, dal patrimonio culturale, testimone di un antico e straordinario passato e potrà gustare i sapori autentici della tradizione culinaria.

Cosa vedere in Romania

 Romania vanta un patrimonio culturale di grande interesse: antiche fortezze, monasteri, siti archeologici che documentano una storia secolare e affascinante. Era l’antica Dacia, una importante provincia dell’Impero romano e ancora oggi si possono ammirare i resti che testimoniano il suo profondo legame con la nostra storia passata. Il viaggiatore rimarrà estasiato dai castelli e dai villaggi fortificati della Transilvania, tra cui spicca per notorietà quello di Bran, residenza del conte Dracula; apprezzerà la cittadella di Sighisoara, sito UNESCO, e i siti archeologici che risalgono all’epoca romana. La stessa capitale, Bucarest, sorprenderà il viaggiatore con i suoi ampi boulevard e i suoi eleganti palazzi in stile Art Nouveau. Ma imperdibile è anche la natura che in Romania si dispiega offrendo spettacoli di incomparabile bellezza, alcuni di questi sono patrimonio dell’Umanità: il Delta del Danubio, habitat naturale unico e incontaminato; i Carpazi, l’alta catena montuosa che attraversa gran parte della Romania, con i suoi panorami mozzafiato; i parchi nazionali ricchi di folte foreste, rigogliose cascate e laghi cristallini.

Cosa fare in Romania

Chi sceglie di viaggiare in Romania può contare su un’ampia gamma di possibilità: può optare per tour dedicati alla scoperta della cultura e della storia di questo affascinante Paese; può scegliere attività outdoor, escursioni a piedi, in bicicletta immergendosi nelle meravigliose aree naturali; può scoprire le tante e interessanti feste locali, alla scoperta di antiche tradizioni, di usi e costumi.

Quando andare in Romania

Le stagioni migliori per visitare la Romania sono sicuramente la primavera e l’autunno, quando il clima è più mite e le temperature più  confortevoli. In estate le temperature possono essere particolarmente calde, ma questa è la stagione ideale per assistere a innumerevoli   feste tradizionali.

Prima di partire - INFO UTILI

  1. Documenti di viaggio: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. Per i cittadini UE non è necessario il visto. È opportuno portare con sé la tessera sanitaria italiana (TEAM) che copre però solo le prestazioni in strutture pubbliche.   È comunque sempre consigliabile stipulare un’assicurazione medica
  1. Valuta: Leu rumeno. L’euro è accettato in molte località turistiche, così come la maggior parte delle carte di credito.

      3.  Lingua: Rumeno, ma inglese e altre lingue comunitarie sono parlate un po’ dappertutto.

     4.Fuso orario: + 1 h

     5.Telefonia. In Romania è possibile usufruire del roaming senza aggravio di costi. Il prefisso per          chiamare in Italia è 0039; il prefisso internazionale per la Romania è 0040.

    6.Trasporti principalmente pullman e taxi, ma anche Bla bla car e Uber; meno affidabili i treni per         orario e frequenza. Il noleggio di un’auto rappresenta un’alternativa se si vuole esplorare il paese in       modo autonomo.

     7. Sicurezza: La Romania è un paese sicuro. Come in qualsiasi altro Paese, è comunque sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza standard

I nostri viaggi organizzati in Romania

A casa di Dracula

da€550
8 giorni
Partenza garantita 2024

Avanti