+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Grecia

Perchè viaggiare in Grecia?

La Grecia è da sempre una destinazione imperdibile per il viaggiatore che vuole sperimentare vacanze indimenticabili.

La sua vicinanza all’Italia e la facilità dei collegamenti la rendono una destinazione ideale anche per brevi soggiorni. La sua incredibile combinazione di storia, cultura, bellezze naturali, lo stile di vita rilassato, i sapori della cucina tipica e il calore dei suoi abitanti attirano ogni anno milioni di visitatori che immancabilmente ne subiscono l’eterno fascino.

 

Cosa vedere in Grecia

 

La Grecia, universalmente considerata la culla della civiltà occidentale, offre agli occhi del viaggiatore una incredibile ricchezza e varietà di resti archeologici e monumentali, noti in tutto il mondo e una vasta gamma di splendidi scenari naturali, sia nella parte continentale sia nelle numerosissime isole che incanteranno il viaggiatore. Antichi siti come l’Acropoli di Atene, l’antica città di Delfi, di Epidauro, di Delo, di Olimpia, delle Meteore, le fortezze medievali, come quelle di Rodi, monumenti paleocristiani e bizantini come quelli di Salonicco,  sono solo alcuni dei siti UNESCO che punteggiano il territorio della Grecia. Ogni isola presenta caratteristiche uniche, panorami mozzafiato, interessanti resti archeologici, una natura incontaminata e architetture tradizionali contraddistinte dal bianco e dal blu che si riflettono nelle acque cristalline del mare. Creta, Rodi, Mykonos, Santorini, Skiathos, Cefalonia, Corfù, Skopelos… sono solo alcune delle isole della Grecia che rimarranno nel cuore di ogni viaggiatore per la loro straordinaria unicità.                                                             

                                                   

Cosa fare in Grecia

Chi sceglie di viaggiare in Grecia ha davvero l’imbarazzo della scelta: potrà immergersi nella vita quotidiana godendo di uno stile di vita  tranquillo e rilassato in una o più delle sue incantevoli isole. Potrà apprezzare l’antica storia e cultura dei numerosi siti, oppure sperimentare   attività outdoor e sportive: vela, snorkeling, fare immersioni oppure percorrere i tanti sentieri escursionistici che attraversano la macchia mediterranea, le foreste di conifere, gli antichi oliveti che caratterizzano l’intero territorio.  

 

Quando andare in Grecia

La Grecia gode di clima mediterraneo: un viaggio è piacevole durante tutto l’anno. I periodi migliori per visitarla sono comunque primavera  (aprile-giugno) e autunno (settembre-ottobre), quando le temperature sono più miti e le giornate più soleggiate, ma chi preferisce la  vibrante vita della stagione estiva, potrà apprezzare anche i mesi di luglio e agosto.  

 

Prima di partire - INFO UTILI

   1.  Documenti di viaggio e Valuta: la Grecia fa parte della UE e quindi è sufficiente la carta di   identità valida per l’espatrio. La  valuta è l’euro. Carte di credito sono accettate ovunque. È opportuno portare con sé la tessera sanitaria italiana (TEAM)  che copre però solo le prestazioni in strutture pubbliche. È comunque sempre consigliabile stipulare un’assicurazione medica.

  1. Lingua: Greco, ma altre lingue comunitarie sono parlate in tutte le località turistiche. L’italiano è abbastanza diffuso nell’isola di Rodi, in passato colonia italiana.
  1. Fuso orario: + 1 h
  2. Telefonia. In Grecia è usato lo stesso sistema di telefonia mobile dell’Italia. È possibile usufruire del roaming senza aggravio di costi. Il prefisso per chiamare in Italia è 0039; il prefisso internazionale per la Grecia è 0030.
  3. Trasporti. Sono buoni i collegamenti con pullman tra le principali città continentali e sulle isole maggiori. Eccellenti e frequenti i collegamenti marittimi e via aereo tra le isole. Il noleggio di un’auto potrebbe essere una buona opzione se si vuole esplorare il territorio in modo autonomo.
  4. Sicurezza: La Grecia è un paese sicuro. Come in qualsiasi altro Paese, è comunque sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza standard. Come in qualsiasi Paese UE, il numero di emergenza è 112

I nostri viaggi organizzati in Grecia

Grecia del Nord, ascesa alle Meteore

da€750
8 Giorni - Partenza garantita

Karpathos, l’isola della natura selvaggia

da€648
8 Giorni - Partenza garantita

Avanti