+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Albania

weekend in albania
gite in albania
viaggi organizzati in albania
perchè viaggiare in albania

Perchè viaggiare in Albania?

L’Albania, nel cuore dei Balcani, è una meta di sicuro interesse per i viaggiatori.

La sua vicinanza all’Italia, la facilità dei collegamenti e i costi relativamente ancora contenuti, la rendono una destinazione ideale anche per brevi soggiorni.

Il viaggiatore che sceglie un viaggio in Albania, verrà accolto dalla cordiale ospitalità degli abitanti, rimarrà estasiato dalla natura, dal ricco e vario patrimonio culturale, testimone di un antico e affascinante passato; rimarrà deliziato dai sapori autentici di una cucina semplice e gustosa.

Cosa vedere in Albania

L’ Albania offre una vasta gamma di splendidi scenari naturali, che si stendono dalla costa alle montagne interne.

Numerosi siti UNESCO, una straordinaria ricchezza di resti archeologici e monumentali, di antiche città e villaggi incanteranno il viaggiatore.

Cosa fare in Albania

Molte sono le possibilità per chi vuole viaggiare in Albania: intraprendere escursioni e attività outdoor, scegliere vacanze – relax, optare per itinerari culturali e storici.

Quando andare in Albania

L’Albania ha un clima mediterraneo: i periodi migliori per visitarla sono primavera (aprile-giugno) e autunno (settembre-ottobre), quando le temperature sono più miti e le giornate più soleggiate.  

Prima di partire - INFO UTILI

  1. Documenti di viaggio: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. Per i cittadini UE non è necessario il visto. E’ consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, in quanto la tessera sanitaria italiana (TEAM) non è accettata.
  1.    Valuta: Lek albanese. L’euro è accettato in molte località turistiche, così come la maggior parte delle carte di credito. È consigliabile avere con sé una quantità sufficiente di valuta locale, perché non sempre le carte di credito vengono accettate ovunque.
  1. Lingua: Albanese, ma inglese, italiano e altre lingue straniere sono parlate in molte località turistiche
  2. Fuso orario: il medesimo dell’Italia
  3. Telefonia. Prefisso telefonico per l’Albania +355, per l’Italia + 39. In Albania non si applica la politica UE relativa all’uso di roaming. È opportuno chiedere al proprio gestore telefonico quali siano le condizioni previste dal proprio contratto.
  4. Trasporti principalmente autobus e furgon (taxi-collettivi). Buoni i collegamenti tra le principali città, meno affidabili nelle aree remote. Il noleggio di un’auto potrebbe essere una buona opzione se si vuole esplorare il paese in modo autonomo.
  5. Sicurezza: L’Albania è un paese sicuro. Come in qualsiasi altro Paese, è comunque sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza standard

I nostri viaggi organizzati in Albania

Avanti