+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

La Giordania il regno del tempo

0
Partenza garantita
da€1,200
The tour is not available yet.

Avanti

Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1200

I pacchetti QuattroVacanze

  • Il prezzo è calcolato per gruppi di almeno 2 persone
  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo
  • E’ possibile partire anche in 1 persona ma il prezzo potrebbe essere differente da quello mostrato nella proposta

7 Giorni - Partenza garantita
Disponibilità : tutto l'anno
Giordania
Max People : 12
Dettagli del Tour

La Giordania è soprattutto Petra, meraviglia del mondo moderno. Ma non solo. Ci sono sei siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La Giordania ha anche una natura straordinariamente varia e, tra le sabbie del deserto e le acque del mar Morto, scopriremo che c’è anche un territorio montuoso, costellato da arenarie e rocce di granito, ma anche da cipressi e acacie, dove trovano riparo animali sempre più rari, come il gheppio e il caracal.

 

 

 

Partenze e Arrivi

Partenze da vari aeroporti italiani

La quota comprende

  • Visto d'ingresso in Giordania
  • Servizio di incontro e assistenza da parte del nostro rappresentante dell'ufficio nell'area immigrazione
  • Trasporto privato con moderni veicoli A/C con autisti in base alle dimensioni del gruppo:
  • Guida privata di lingua italiana fornita per tutti i giorni del programma per gruppi (Obbligatorio per qualsiasi gruppo di 5 persone e più)
  • 6 pernottamenti negli hotel sopra menzionati in HB (colazione e cena).
  • Pasti: 6 colazioni e 6 cene negli hotel e nei campi
  • Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma
  • Corsa a cavallo di 700 metri a Petra dal cancello principale fino all'inizio del Siq (un conduttore di cavalli si aspetta una mancia)
  • Jeep Tour nel Wadi Rum per 2 ore
  • Una bottiglia di Acqua Minerale per ogni persona al giorno.
  • Portages in aeroporto e hotel
  • Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

  • voli e tasse
  • bevande alcoliche
  • Pranzi in tutto il programma e bavande ai pasti
  • mance per guida e autista
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"
Itinerario

Giorno 1 Aeroporto Q.A.I - Amman

Arrivo al Queen Alia Int’l. Incontra, assisti e poi trasferisci al tuo hotel ad Amman.

Pernottamento ad Amman.

 

Giorno 2 Tour della città di Amman - Jarash - Mar Morto (nuoto) - Amman

Dopo la colazione, visita della città di Amman iniziando dal centro della città, la parte più antica di Amman, che è coronata dalla Cittadella, che offre una vista panoramica di tutta la città. Qui si possono anche vedere le antiche rovine del Tempio di Ercole che risale al (161 – 180 d.C.), la Chiesa Bizantina e l’affascinante Museo Archeologico che ospita un’eccellente collezione di antichità della Giordania. Ai piedi della Cittadella si trova il Teatro Romano del II secolo dC, ancora oggi utilizzato per eventi culturali.

Trasferimento a Jarash, la città romana meglio conservata della Decapoli. Entrando in città attraverso la monumentale Porta Sud, si incontra l’incantevole Piazza Ovale, il Tempio di Zeus e il Teatro Sud, che ospita più di 3.000 spettatori. Passeggiando per la Strada Colonnata, si possono vedere la Piazza del Mercato, il quartiere residenziale degli Omayyadi, una cattedrale del IV secolo d.C., la Chiesa di San Teodoro, il Ninfeo e il Teatro Nord. Si prosegue verso il Mar Morto (il punto più basso della terra) per divertirsi a nuotare e galleggiare sulla sua acqua salata. Torna ad Amman.

Pernottamento ad Amman.

Giorno 3 Amman - Mount Nebo - Madaba - Mujib Valley - Kerak - Petra

Dopo colazione, guida verso la città rosata di Petra lungo l’autostrada dei re. Lungo il percorso sosta al Monte Nebo, che risale all’epoca del profeta Mosè, intorno al XII secolo a.C. Si crede che sia il luogo di sepoltura del Profeta e il punto da cui ha visto la “Terra Promessa”. Visita ai resti dei pavimenti a mosaico con splendidi disegni che presentano scene di caccia e pastorale, trovati nella piccola chiesa, costruita dai primi cristiani nel IV secolo d.C.

Proseguimento per Madaba, sede dei più famosi mosaici bizantini. Visita del più grande e significativo di tutti i tesori della città, la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina, che si trova sul pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Proseguimento attraverso l’affascinante Mujib Valley verso Kerak, dove visiterai il suo imponente castello crociato. Partenza per Petra.

Pernottamento a Petra.

 

Giorno 4 Visita Petra (cavallo) - Wadi Rum

Dopo la colazione, visita della città della Rosa Rossa di Petra, che fu scavata nella solida roccia prima di circa 2000 anni fa dai Nabatei arabi. Inizia il tour a cavallo fino alla zona della Diga, poi a piedi passa per l’affascinante stretta gola (il Siq), che è lunga circa un chilometro e alta ottanta metri. All’improvviso ti troverai di fronte al monumento più famoso di Petra, il Tesoro (el-Khazneh). Tempo libero per esplorare il sito. Guida al Wadi Rum, uno dei paesaggi desertici e montuosi più colorati e unici al mondo.

Pernottamento a Wadi Rum (sotto tenda).

 

Giorno 5 Wadi Rum - Jeep Tour – Amman

Dopo colazione, tour attraverso le sabbie colorate del Wadi Rum su veicoli a quattro ruote motrici in compagnia dei beduini per due ore. Quindi guida verso nord fino ad Amman.

Pernottamento ad Amman. 

 

 

 

Giorno 6 Amman - Castelli del deserto (Kharranah, Amra, Azraq) - Tempo libero per lo shopping - Amman

Dopo colazione, si guida a est di Amman verso i castelli del deserto. Visita alla fortezza Qasr el-Kharaneh e all’affascinante complesso termale di Qasr Amra. Quindi si continua a visitare il meraviglioso castello di Azraq. Ritorno ad Amman e  tempo libero per lo  shopping.

Pernottamento ad Amman.

Giorno 7 Amman - aeroporto Q.A.I per la partenza

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.

 

Notizie utili
DOCUMENTI E VISTI E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso. Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni. VACCINAZIONI E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a 1 anno provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Per ulteriori consigli in merito a vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti, consultare la Sezione "Situazione Sanitaria" di questa Scheda. MONETA Dinaro giordano (JOD) AREE DI PARTICOLARE CAUTELA Nel Paese, sono presenti alcune aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore e/o aree sconsigliate a vario titolo. Si raccomanda di consultare attentamente la Sezione "Sicurezza" di questa Scheda per maggiori informazioni. AMBASCIATA Ambasciata d'Italia Amman, Hafiz Ibrahim Street, 5/7 Jabal Al Weibdeh P.O. Box 9800 11191 Amman, Jordan tel.: +962 6 4638185 – 4636413 - 4624342 fax: +962 6 4659730cellulare per emergenze: (+962) 775415000 e-mail: info.amman@esteri.it
Foto

Avanti