+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

I colori del Kirghistan 2025

0
Partenza garantita da 1 pax
da€954
Nome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
* Ho letto e accetto i Termini di condizione ela Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1399

I pacchetti QuattroVacanze

  • Il prezzo è calcolato per gruppi di almeno 6 persone
  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo
  • E’ possibile partire anche in 1 persona ma il prezzo potrebbe essere differente da quello mostrato nella proposta

8 giorni 7 notti
Disponibilità : 20/27 luglio - 3/10 agosto - 10/17 agosto
Roma
Kirghizstan
Max People : 12
Dettagli del Tour

Benvenuti in Kirghizistan!

Non perdere l’occasione di visitare i luoghi più incredibili in 7 giorni! C’è l’opportunità di esplorare le province dei nostri due più grandi laghi alpini e visitare i punti salienti della Grande Via della Seta.
Rimarrai sorpreso da quanto sia ben conservata la vita nomade in Kirghizistan. I nomadi kirghisi sono ospitali e felici di offrire tè o prodotti lattiero-caseari tradizionali ai visitatori, quindi preparati a entrare nell’atmosfera nomade! Questo viaggio è pieno di emozioni luminose che garantiscono un’esperienza che cambia la vita!

 

  

 

Partenze e Arrivi

Viaggio di 8 giorni /7 notti.

Date per il 2025:  

Date del viaggio: 20 Luglio – 27 Luglio

Date del viaggio: 03 Agosto – 10 Agosto

Date del viaggio: 10 Agosto – 17 Agosto

Dimensione minima del gruppo:   1 persona

La quota comprende

  • La sistemazione su base doppia in hotel, yurte e pensioni - 7 notti
  • I pasti: secondo il programma (Co - 7, P - 2, Сe - 3)
  • Il trasporto secondo il programma
  • L’acqua (1 litro per persona al giorno)
  • La guida parlante italiano
  • I biglietti d'ingresso secondo il programma incluso allevamento dei cavalli alla Tepke
  • L’allestimento di una yurta a Son-Kul
  • La dimostrazione di caccia con l'aquila reale a Bokonbaevo

La quota non comprende

  • Tariffe aeree internazionali
  • Mance per autista e guida
  • tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
  • Spese personali • Alcol e bevande analcoliche • Spettacolo di caccia all'aquila

Giorno 1. Aeroporto – Bishkek. (30 chilometri / 50 minuti)

Arrivo a Bishkek la mattina presto. All’arrivo all’aeroporto internazionale «Manas» incontrerete la nostra guida. Il trasferimento dall’aeroporto alla città richiede 30-40 minuti. Check-in (il check-in anticipato NON è incluso).

Tour della città . Passeggiata attraverso il centro della capitale per conoscere dei luoghi, visitare i monumenti dei Manas, Lenin e Kurmanjan Datka, il parco di querce, Pinacoteca, la piazza di Ala-Too, La Guardia di Onore e la Bandiera, la Casa Bianca, il parco di Panfilov e la Piazza della Vittoria nella seconda guerra mondiale.

(Nessun pasto)

 

Giorno 2.- Bishkek - Città di Cholpon-Ata. (280 km / 5 ore).

In mattinata trasferiremo al lago di Issyk-Kul.

Lungo la strada, vicino alla città di Tokmok, visiteremo il complesso archeologico di Burana.  Escursione al famoso monumento dell’UNESCO, conoscenza della storia della Grande Via della Seta.

Inoltre, il nostro percorso si snoda attraverso la gola di Boom fino al lago Issyk-Kul, il secondo lago d’alta quota più grande del mondo.

All’arrivo nella città di Cholpon-Ata, visiteremo il “giardino roccioso” – il museo all’aperto dei petroglifi.  La data del disegno dei petroglifi si riferisce al periodo Sako-Usun dall’VIII secolo a.C. al III-IV secolo d.C.

Visiteremo anche il complesso Rukh-Ordo, che presenta vari aspetti culturali che caratterizzano il Kirghizistan e che sono riconosciuti e venerati da tutto il mondo. In serata sistemazione in pensione in riva al lago.

(Colazione – hotel)

Giorno 3. Città di Cholpon-Ata – Valle di Karkyra. (190 km / 3-4 ore).

Dopo la colazione, proseguiamo lungo la sponda nord del lago Issyk Kul fino alla regione di Tyup, dove svoltiamo nella valle di Karkyra.  Il nostro obiettivo è il tratto Char Kuduk, dove si trova l’esclusivo campo di yurte Ak-Sai Travel.

Sistemazione in yurte con doccia e servizi igienici.  Pranzo e cena al campo. Tempo libero.

Nel campo sono disponibili passeggiate lungo la gola e il fiume, lungo i pendii e le colline più vicine. Puoi andare a cavallo (a pagamento), ordinare una sauna vicino al fiume o semplicemente sederti accanto al fuoco della sera.

 (colazione – pensione, pranzo – campo di yurte, cena – campo di yurte)

 

Giorno 4. Valle del Karkyra - Città di Karakol. (120 km / 3 ore).

Trasferimento nella città di Karakol. Lungo la strada, ci fermeremo nella zona del villaggio di Tepke, dove visiteremo un allevamento dei cavalli dove i cavalli vengono addestrati per le corse.

Tour della fattoria e spettacolo di cavalli all’ippodromo. Pranzo.

Più avanti lungo la strada vicino a Karakol, visiteremo il museo del grande esploratore russo del continente asiatico Nikolai Mikhailovich Przhevalsky, e nella stessa Karakol faremo un’escursione alla moschea dei Dungani e alla chiesa cristiana.

Riposo.

(Colazione – campo di yurte, pranzo – fattoria).

Giorno 5. Città di Karakol – gola di Jety Oguz – Barskoon – canyon di Skazka – villaggio di Kaji Say (200 km / 3 ore).

Al mattino continuiamo il nostro viaggio intorno al lago Issyk-Kul e ci dirigiamo verso la costa meridionale.

Il nostro percorso si trova nella gola di Jety Oguz per esplorare la zona e una facile passeggiata.  Saliamo al pascolo Kok Zhaiyk e camminiamo fino alla cascata Maiden Braids (1,5 ore, 1,5 km solo andata, salita 200 m)

Successivamente, trasferimento alla gola di Barskoon, dove ci sarà anche l’opportunità di camminare fino a una piccola cascata + vedere il busto e il memoriale in memoria di Yuri Gagarin.

Dopo Barskoon andiamo a Kaji Sai e ancora una volta ci fermiamo nello scenario del pianeta Marte, e camminiamo lungo il piccolo canyon “Fairy Tale”.

In serata arriveremo a Kaji Say e sistemazione in hotel o guest house.  Cena e riposo.

(Colazione – hotel, cena – hotel/guest house)

Giorno 6. Villaggio Kaji Sai - Lago di Son-Kul (270 km / 5-6 ore)

Al mattino continuiamo il nostro viaggio e ci spostiamo in direzione ovest. Vicino al villaggio di Bokonbaevo incontreremo un cacciatore con un’aquila reale. Assisteremo a una dimostrazione di addestramento e caccia, impareremo di più sull’aquila e sui principi per allevarla e faremo foto con il volatile.

Dopo la dimostrazione di caccia, proseguiamo attraverso il villaggio di Kochkor, la valle di Kilemchi e il passo Kalmak Ashuu e arriviamo al lago alpino Son-Kul.

Il Son-Kul si trova sulla cresta del Tien Shan ad un’altitudine di 3016 m. L’area intorno a Son Kul è un pascolo per il bestiame portato dal villaggio di Kochkor, così come da altri villaggi delle regioni di Naryn e Jumgal.  L’estate il pascolo di Son-Kul è considerato il miglior jailoo del Kirghizistan.  Il lago di Son-Kul dalla lingua kirghisa è tradotto come “L’ultimo lago”.

L’arrivo alla costa meridionale di Son-Kul e sistemazione in un campo di yurte.

Tempo libero per le passeggiate lungo il lago o sulle colline dove si possono trovare veri e propri petroglifi.

Cena al campo. Riposo.

(colazione – hotel/guest house, cena – campo yurta)

Giorno 7. Lago di Son-Kul – città di Bishkek (350 km / 5-6 ore).

Al mattino facciamo la colazione e prima di partire vedremo un’altra tradizione interessante: l’installazione di un’abitazione nomade chiamata la Yurta. La yurta è un oggetto unico del patrimonio della cultura nomade, che è stato migliorato nel corso di molti secoli ed è sopravvissuto fino ad oggi in una forma autentica. I residenti locali ti mostreranno e ti diranno di cosa consiste una yurta, come installarla e chiederanno persino aiuto in questa faccenda non complicata, ma molto attraente.

Il pomeriggio tardo torniamo nella capitale. Guidiamo intorno al lago di Son-Kul, fino al passo Kalmak Ashuu, attraverso la valle Kilemchi torniamo a Kochkorka e oltre attraverso il passo Kuvaky fino a Boom e alla valle Chui.

L’arrivo a Bishkek e sistemazione in hotel.

Riposo prima del volo di ritorno.

(Colazione – campo di yurte)

Giorno 8. Bishkek – l’aeroporto (30 km / 40 minuti).

Al mattino trasferimento in aeroporto. Volo verso casa.

(Colazione – albergo)

Itinerario
INFORMAZIONI UTILI
Puoi prendere tutte le cose necessarie. Tieni presente che in estate la temperatura nella città di Bishkek raggiunge i 40 oC e in montagna la temperatura scende fino a -5 oC. Preparatevi ai cambiamenti inaspettati del tempo. Consigliato: • Impermeabile • Maglione/pile • Fermavento • Abbastanza magliette e altra biancheria intima (pensa a portare qualcosa con le maniche lunghe per evitare scottature) • Cappello (ricorda: il sole può essere violento) • Crema solare (30 o superiore) • Repellente per insetti (pelle + vestiti) • Buoni scarponcini da trekking per facili escursioni in montagna. • Scarpe da passeggio (non servono scarpe pesanti) per le passeggiate in città • Kit di pronto soccorso personale (problemi più probabili: vesciche, scottature, allergie, diarrea, dolori muscolari dopo le escursioni. Assumere antidolorifici, antistaminici, antibiotici ad azione generale e tutto il necessario per le vostre condizioni mediche abituali). • Kit per l'igiene personale (è vivamente consigliato il gel disinfettante) + un po' di carta igienica. • Un piccolo asciugamano • Costume da bagno (per Issyk-Kul) • Occhiali da sole • fotocamera • Blocco note e penna per prendere appunti mentre viaggi • Uno zaino più piccolo, ad eccezione della normale valigia. • Luce flash (torcia) • Bastoncini da passeggio se necessari Cambio valuta - se avete intenzione di cambiare USD/Euro in KGS, vi consigliamo di portare con voi le banconote da 50, 100 USD senza francobolli, iscrizioni e altri tipi di danni, perché le banconote danneggiate non sono accettate dalle banche e dagli uffici di cambio.
Foto

Avanti