+39 334.63.30.452 info@quattrovacanze.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Viaggi in Albania

weekend in albania
gite in albania
viaggi organizzati in albania
perchè viaggiare in albania

Perchè viaggiare in Albania?

L’ Albania, nel cuore dei Balcani, è una meta di sicuro interesse per i viaggiatori.

La sua vicinanza all’Italia, la facilità dei collegamenti e i costi relativamente ancora contenuti, la rendono una destinazione ideale anche per brevi soggiorni.  Il viaggiatore che sceglie un viaggio in Albania, verrà accolto dalla cordiale ospitalità degli abitanti, rimarrà estasiato dalla natura, dal ricco e vario patrimonio culturale, testimone di un antico e affascinante passato; rimarrà deliziato dai sapori autentici di una cucina semplice e gustosa.

I nostri viaggi organizzati in Albania

Cosa vedere in Albania

L’ Albania offre una vasta gamma di splendidi scenari naturali e una straordinaria ricchezza di resti archeologici e monumentali che incanteranno il viaggiatore. Sulla sua spettacolare costa si dispiegano spiagge incontaminate, bagnate da un mare cristallino, in località come Saranda e Ksamil, ancora tranquille e poco affollate. L’interno è caratterizzato da nord a sud da montagne imponenti, verdi vallate attraversate da fiumi e laghi cristallini su cui affacciano villaggi pittoreschi, ricchi di tradizioni locali. L’ Albania, inoltre, vanta una storia e una cultura secolari, testimoniate dalla presenza di interessanti siti archeologici, antiche chiese e monasteri e maestosi castelli. Molti siti e città,      come Berat e Gjirokaster, sono siti UNESCO per la loro particolare architettura e storia

 

Cosa fare in Albania

Molte sono le possibilità per chi sceglie di viaggiare in Albania: escursioni e attività outdoor, vacanze – relax, cultura e storia.

Chi desidera una vacanza – relax, potrà rigenerarsi sulle splendide spiagge dorate della Riviera Albanese, circondate da paesaggi mozzafiato.

Saranda, Ksamil, Durrel sono tra le località più note. Chi è affascinato dalla cultura e dalla storia, in Albania potrà ammirare le tante straordinarie testimonianze del suo importante passato. I siti UNESCO di Butrinto, Gjirokaster, Berat, la “città delle mille finestre”, attendono il visitatore interessato, insieme ad Apollonia, all’antica Durazzo e ai tanti maestosi castelli e monasteri, che punteggiano il territorio. Chi ama l’escursionismo e le attività outdoor potrà apprezzare i tanti parchi naturali, attraversati da sentieri di varia difficoltà, che  caratterizzano la parte interna dell’Albania, ancora incontaminata e tutta da scoprire.

 

Quando andare in Albania

L’Albania ha un clima mediterraneo: i periodi migliori per visitarla sono primavera (aprile-giugno) e autunno (settembre-ottobre), quando le temperature sono più miti e le giornate più soleggiate.  

 

Prima di partire - INFO UTILI

1.  Documenti di viaggio: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. Per i cittadini UE non è necessario il visto. E’  consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria, in quanto la tessera sanitaria italiana (TEAM) non è accettata.

  1.    Valuta: Lek albanese. L’euro è accettato in molte località turistiche, così come la maggior parte delle carte di credito. È consigliabile avere con sé una quantità sufficiente di valuta locale, perché non sempre le carte di credito vengono  accettate ovunque.
  1. Lingua: Albanese, ma inglese, italiano e altre lingue straniere sono parlate in molte località turistiche
  2. Fuso orario: il medesimo dell’Italia
  3. Telefonia. Prefisso telefonico per l’Albania +355, per l’Italia + 39. In Albania non si applica la politica UE relativa all’uso di roaming. È opportuno chiedere al proprio gestore telefonico quali siano le condizioni previste dal proprio contratto.
  4. Trasporti principalmente autobus e furgon (taxi-collettivi). Buoni i collegamenti tra le principali città, meno affidabili nelle aree remote. Il noleggio di un’auto potrebbe essere una buona opzione se si vuole esplorare il paese in modo autonomo.
  5. Sicurezza: L’Albania è un paese sicuro. Come in qualsiasi altro Paese, è comunque sempre consigliabile prendere precauzioni di sicurezza standard

Avanti