Trentino

Lago di Nembia

OASI NATURALISTICA DEL LAGO DI NEMBIA IN TRENTINO

Attività invernali nel Parco Naturale Adamello Brenta

3notti/4giorni presso il Garnì Lago nembia

Il Garnì Lago Nembia è immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino.

Vi proponiamo un luogo incantato e incontaminato, che già nel 1885 aveva catturato l’attenzione del poeta tedesco Victor von Scheffel che, in viaggio verso Venezia, così lo descriveva: “Silente e appartato, lo specchio del lago luccica tra massi e colline moreniche dove cavalli allo stato brado sono al pascolo”.


Un hotel sostenibile sul Lago di Nembia

Il lago di Nembia si trova a circa 800 metri di altitudine ed è circondato da mulattiere che potrete percorrere a piedi per ammirare le tipiche baite di Nembia, ricavate al fianco di grandi massi che hanno dato origine al lago.

ll Garnì Lago Nembia è un hotel Qualità Parco che in Trentino è sinonimo di vacanza sostenibile.

Si tratta di un progetto, creato dal Parco Adamello Brenta, che premia le strutture ricettive all’interno del Parco particolarmente virtuose in termini di sostenibilità ambientale.

Nel rispetto della natura, e in conformità con gli standard previsti da Qualità Parco, nei bagni delle camere sono stati installati riduttori di flusso e limitatori di portata che consentono di evitare sprechi di acqua.

 


tanzania

I prodotti locali

La scelta di prodotti a km zero in cucina, le misure anti-spreco per luce, l’utilizzo di detergenti ecocompatibili ed il cambio biancheria effettuato su precisa richiesta del cliente, la promozione di una mobilità sostenibile sono tra le molteplici azioni che gli hotel aderenti al Club Qualità Parco mettono in pratica per preservare l’ambiente stupendo in cui ci troviamo.

Il cinguettio degli uccelli e il profumo di dolci appena sfornati saranno la vostra sveglia. Nel rispetto dell’ambiente, anche a tavola la scelta è orientata su prodotti locali come speck, formaggi, latte, yogurt, miele e frutta, pane fatto in casa, torte, biscotti e marmellate.

La struttura ha eliminato le porzioni monodose, così da ridurre gli imballaggi. Anche questo per noi è un piccolo passo importante nel segno della natura, nel segno di Qualità Parco.

Il grande valore aggiunto sono proprio gli ospiti che contribuiscono a questo progetto ed esserne protagonisti dando una mano a conservare intatto l’ambiente e diffondere un turismo sostenibile in Italia.

Prezzo

 

Prezzo totale: a partire da 145,00 Euro a persona in camera doppia

 

*Proposta invernale non valida dal 26/12 al 07/01

La proposta invernale 2017-2018: “Un Parco da Vivere, in collaborazione con il Parco Naturale Adamello Brenta comprende:

    • 3 notti in camera doppia standard;
    • Colazione con prodotti locali a buffet;
    • 1 Degustazione di Ciuiga (Presidio Slow Food);
    • Escursioni giornaliere GRATIS sulla neve in compagnia delle Guide Alpine ;
    • 3 ingressi al Centro Wellness Pomeridiano (15.30 – 19.00);
    • 1 Trentino Guest Card per visitare gratis musei, castelli e viaggiare sui mezzi pubblici in Trentino;
    • Servizio Navetta gratis per Andalo e Molveno;

    La quota non comprende:

    •  Trasporto per e dalla struttura;
    • Pranzi e cene ( possibilità di menù a 16,00euro per persona con doppia scelta :1 Primo, 1 Secondo con contorno. Bevande escluse.)
    • mance e facchinaggio;
    • quanto non espressamente indicato alla voce comprende;

SPECIALE FAMIGLIA:

  • Bambini 0-2 anni Free
  • Bambini 2 anni compiuti- 10 anni non compiuti
    50%di sconto sulla quota individuale adulto
  • Bambini 10 anni compiuti – 12 anni non compiuti
    10%di sconto sulla quota individuale adulto

Quando vuoi partire?

Inviaci un messaggio: ti risponderemo nel più breve tempo possibile

NOTIZIE UTILI

COME ARRIVARE

L’Hotel Garnì Lago Nembia si trova in Località Nembia, 4 a S. Lorenzo in Banale, Fraz. Comune San Lorenzo Dorsino (TN).

IN AUTO

Dall’uscita autostradale Trento Sud immettersi in Tangenziale (direzione centro) ed uscire all’uscita n. 06. Seguire le indicazioni per Riva del Garda/Madonna di Campiglio ed arrivare fino a Sarche, proseguire in direzione Ponte Arche (Terme di Comano) dopo una serie di gallerie si incontrerà l’indicazione per San Lorenzo in Banale. Proseguire fino al borgo di S. Lorenzo e seguire indicazioni per laghetto di Nembia. Dopo aver sorpassato il Tunnel proseguire dritto per ulteriori 2 Km, l’hotel è sulla sinistra. Dall’uscita autostradale Trento Nord seguire le indicazioni per Val di Sole/Val di Non/Altopiano della Paganella. Uscire in direzione Altopiano della Paganella e seguire per Andalo. Subito dopo il paese di Andalo si giunge a Molveno, proseguire per la strada dei laghi ss 421 in direzione San Lorenzo in Banale. Costeggerete il Lago di Molveno, giunti al termine del lago proseguite dritto per circa 2 Km, l’hotel giungendo da Molveno è sulla vostra destra. ATTENZIONE: aggiornare il proprio navigatore prima della partenza.

IN TRENO

Info www.trenitalia.com – stazione Trento Puoi prenotare il servizio di Bus Navetta dalla Stazione F.S di Trento all’altopiano della Paganella, che si effettua ogni Domenica in coincidenza con i treni Frecciarossa in arrivo a Trento da tutta Italia. Info: Paganella Transfer. Costo del Transfer € 10.00 a persona Andata/Ritorno (Supplemento Sci e Scarponi 5,00 Euro). Bimbi sotto i 2 anni viaggiano gratis. La navetta del Garnì ti porterà direttamente in hotel dalla fermata di Molveno.

COLLEGAMENTO DALLE STAZIONI

Trentino Trasporti – Linea 201 da Trento a Ponte Arche, linea 208 da Ponte

I DINTORNI

Uscendo dall’hotel, potrete percorrere a piedi o con la mountain bike un anello di circa 3 km, alla scoperta del lago, della vegetazione e degli animali che popolano quest’area. Seguendo i 14 pannelli illustrativi arriverete fino al lago di Molveno, con una camminata facile che non richiede allenamento particolare e dura circa un’ora e mezza. Soggiornare in un hotel sulle Dolomiti di Brenta vi permetterà di fare conoscenza dei suoi abitanti, non sarà difficile scorgere i camosci che si abbeverano al lago e durante le vostre passeggiate potranno farvi compagnia cervi e caprioli; se volete vedere l’Orso, animale simbolo del Parco, vi suggeriamo una visita al Parco Faunistico di Spormaggiore. Nembia si trova in posizione strategica nel circuito Dolomiti di Brenta Trek Country: scoprite questo trekking di più giorni tra le montagne più belle del mondo, le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’umanità! San Lorenzo in Banale è la porta di accesso della famosissima Val d’Ambiez; da qui partono numerosi sentieri di trekking sul Brenta che vi portano in quota ai rifugi Cacciatore, Agostini, XII Apostoli, la Montanara e Croz dell’Altissimo.